€ 6.000 + IVA
Dettagli del corso:
Partenza 13 Dicembre 2024
Fine 28 Giugno 2025
Live Streaming o In aula a Milano
Attestato di frequenza
Scopri di più
Chiudi
€ 6.000 + IVA
Dettagli del corso:
Partenza 13 Dicembre 2024
Fine 28 Giugno 2025
Live Streaming o In aula a Milano
Attestato di frequenza
1a Edizione
Pharmacy Management: tra Strategie Marketing e Retail

Il corso mira a formare professionisti nel settore pharma con un mix di competenze scientifiche e commerciali. Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e progetti sul campo, i partecipanti svilupperanno abilità manageriali e marketing avanzate. Il programma include guest speaker, company visit e tutorship per garantire un apprendimento completo. Il focus sarà sul marketing e retail farmaceutico, offrendo strumenti concreti per affrontare le sfide del mercato e promuovere innovazione e crescita aziendale.

Flessibilità: lezioni nel weekend e registrazioni accessibili

Formazione con docenti esperti e manager del settore

Apprendimento pratico con esercitazioni e case study

Contenuti aggiornati e immediatamente applicabili

Destinatari

Il corso è rivolto a chi vuole muovere i primi passi nel retail farmaceutico, inclusi laureati in farmacia, marketing e comunicazione, così come sales manager, product manager e area manager che desiderano perfezionarsi ed espandere le proprie competenze. È ideale anche per imprenditori interessati a sviluppare la farmacia come azienda e per le aziende del settore farmaceutico che cercano di aumentare le loro quote di mercato e far crescere il business tramite strategie innovative.

Sbocchi Professionali

I partecipanti al Master potranno trovare opportunità professionali presso farmacie private e gruppi dove sviluppare politiche di marketing e retail. Altre opportunità si trovano nelle aziende del settore farmaceutico, nelle aree sales, trade e product marketing. Ulteriori sbocchi si possono trovare in aziende consumer presenti nel canale pharma, come dermocosmetica, nutraceutica e wellness. Inoltre, il corso apre opportunità di carriera presso altri retailer operanti nel settore pharma, permettendo ai partecipanti di applicare le competenze acquisite in contesti diversi. 

Struttura del Corso

Lezioni: venerdì dalle 14.30 alle 18:30, sabato dalle 09:30 alle 17:30

Tutorship: giovedì una volta al mese dalle 18:30 alle 20:30

Durata: 100 ore, 7 mesi

Modalità di erogazione: Live Streaming o In aula a Milano

Puoi partecipare alle lezioni in diretta tramite streaming o presso la nostra nuova sede di Milano con la possibilità di accedere alle registrazioni da poter fruire in ogni momento e da qualsiasi dispositivo.

Requisiti di ammissione

Laurea o esperienza minima di 3-5 anni nel settore farmaceutico o settori contigui.

Benefit

Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento semestrale gratuito a Il Sole 24 Ore digitale. L'opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.

Certificati

Al termine del percorso con Sole 24 ORE Formazione, potrai ottenere un certificato e un badge digitale che attestano il tuo impegno e le competenze acquisite. Il badge è un NFT, verificabile e personalizzato, e può essere condiviso con il tuo network professionale e con i futuri datori di lavoro. Facilmente condivisibile e ben visibile sui canali social, sarà un simbolo tangibile del tuo importante traguardo professionale.

Case Image 1
Didattica
Programma
OPEN LESSON: Le tre ere della farmacia (4 ore)
MODULO 1 (11 ore)
  • Il Marketing management moderno. Essentials of Marketing

  • Le evoluzioni nel mondo della salute e del benessere. Il wellness marketing

MODULO 2 (11 ore)
  • Il management ed il marketing dei servizi: Hub salute e benessere

  • La centralità delle persone per il marketing dei servizi. Reclutare, formare e gestire un team 

MODULO 3 (11 ore)
  •  Il Teamworking

  • Le skills di vendita e di relazione interpersonale

MODULO 4 (11 ore)
  • Le nuove tecnologie a supporto del marketing e retailing farmaceutico  

  • Retail marketing e trade marketing

MODULO 5 (11 ore)
  • Il CRM- Customer Relationship Management 

  • La comunicazione integrata. Dalla comunicazione tradizionale al social media marketing 

MODULO 6 (11 ore)
  • La comunicazione on line: social network

  • Project management per la gestione delle attività e per l'innovazione

Tutorship (12 ore)
Company visit presso Farmacia Stilo di Milano (7 ore)
Project work e case history (11 ore)
Informazioni Utili

Finanziamenti
e Metodi di Pagamento

Sole 24 ORE Formazione si impegna a rendere la formazione accessibile a tutti, ampliando continuamente le convenzioni. Contattaci per scoprire come risparmiare fino al 50% grazie alle nostre agevolazioni!

Il pagamento della quota può avvenire tramite carta di credito e bonifico bancario.

Per il bonifico, l’IBAN di riferimento è il seguente: IT96N0326803402052620984800.

Possibilità di finanziamento con Sella Personal Credit previa approvazione della finanziaria*

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Operazione soggetta ad approvazione di Sella Personal Credit SpA. Per maggiori informazioni è possibile richiedere il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e la copia del testo contrattuale.

Corsi Correlati

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI

Sole 24 Ore Formazione Spa
Viale Sarca, 223
20126 Milano
P.IVA: 12609420968