Negli ultimi decenni, l'industria alimentare ha vissuto una rapida evoluzione, non solo in termini di sviluppo di nuovi prodotti, ma anche nei processi di comunicazione e promozione.
L'emergere di nuove tecnologie, il cambiamento nei comportamenti d’acquisto e l'intensificarsi della competizione richiedono un approccio integrato e strategico al marketing e alla comunicazione. In questo contesto, il Master in Food Marketing e Digital Strategy Communication mira al soddisfacimento delle rinnovate esigenze del settore alimentare, fornendo competenze teoriche e pratiche volte a veicolare e promuovere efficacemente i valori, l'innovazione e gli aspetti commerciali legati al prodotto alimentare.
ll Master in Food Marketing e Digital Strategy si propone di fornire ai partecipanti competenze avanzate e applicabili per:
Promuovere e comunicare efficacemente il valore dei prodotti alimentari.
Gestire campagne di marketing digitale e social media specifiche per il settore alimentare.
Comprendere la sociologia e il comportamento dei consumatori rispetto al cibo attraverso il neuromarketing.
Utilizzare strumenti di corporate communication per migliorare l’immagine di aziende alimentari.
Approfondire le normative sulla qualità alimentare e le leggi che regolano il settore con una particolare attenzione all’etichettatura ed al labile confine tra marketing e corretta informazione.