€ 1.500 + IVA
Dettagli del corso:
Partenza 28 Novembre 2024
Fine 3 Dicembre 2024
Live Streaming o In aula a Milano
Attestato di frequenza
L’attestato viene rilasciato al raggiungimento dell’80% delle ore di lezione.
Scopri di più
Chiudi
€ 1.500 + IVA
Dettagli del corso:
Partenza 28 Novembre 2024
Fine 3 Dicembre 2024
Live Streaming o In aula a Milano
Attestato di frequenza
L’attestato viene rilasciato al raggiungimento dell’80% delle ore di lezione.
2a Edizione
Digital Marketing Analytics Bootcamp - 2 ed.

Il laboratorio è progettato per fornire ai partecipanti una solida comprensione delle fondamentali metodologie e strumenti di analisi digitale, con un focus particolare su Google Analytics 4 e Google Tag Manager. Verrà anche effettuato un approfondimento su Looker Studio e sulle cookie policies.

Le lezioni utilizzano strumenti didattici avanzati e pratici, per un apprendimento completo, interattivo, concreto.

Contenuti didattici specializzati e all’avanguardia

Formazione pratica

Docenti ed esperti provenienti anche dal mondo delle agenzie di digital marketing

Networking e community

Destinatari

Il laboratorio è diretto a giovani laureati, e non, e a professionisti che desiderano approfondire ed espandere le loro capabilities di analisi dei dati.

Sbocchi Professionali

Il laboratorio permette di acquisire competenze e strumenti utili a diventare:

  • Data Analytics specialist 

  • eCommerce specialist

  • Digital Marketing specialist

Struttura del Corso

Lezioni: lunedì dalle 09:30 alle 13:30, martedì e giovedì dalle 09:30 alle 16:30, salvo variazioni del calendario, che verranno comunicate a inizio corso.

Durata: 15 ore, 3 giornate

Modalità di erogazione: Live Streaming o In aula a Milano

Il laboratorio viene erogato in maniera sincrona, live-streaming e in presenza presso la nostra sede di Milano; le registrazioni delle lezioni verranno caricate sulla piattaforma e-learning, per tutta la durata del corso, garantendo flessibilità e permettendo allo studente, se ne necessita, di rivedere le lezioni.

Benefit

Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento semestrale gratuito a Il Sole 24 Ore digitale. L'opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.

Certificati

Al termine del percorso con Sole 24 ORE Formazione, potrai ottenere un certificato e un badge digitale che attestano il tuo impegno e le competenze acquisite. Il badge è un NFT, verificabile e personalizzato, e può essere condiviso con il tuo network professionale e con i futuri datori di lavoro. Facilmente condivisibile e ben visibile sui canali social, sarà un simbolo tangibile del tuo importante traguardo professionale.

Case Image 1
Didattica
Programma
Modulo 1 - Fondamenti di Digital Analytics

Questo modulo introduttivo fornisce una panoramica essenziale sull'analisi dei dati digitali e delle metriche online, e una comprensione di base dei principi chiave dell'analisi dei dati digitali.

Modulo 2 - Focus su Google Analytics 4

Questo modulo è progettato per approfondire l'analisi dei dati web avanzata e sfruttare appieno le potenzialità di Google Analytics 4 per ottimizzare le strategie di marketing digitali, per analizzare il comportamento degli utenti su siti web e app. Gli studenti saranno introdotti alle nuove metriche e dimensioni personalizzate. Nel corso del modulo, verrà insegnata la configurazione corretta di GA4, oltre alle funzioni di reportistica.

Modulo 3 - Focus su Tag Manager

Gli studenti esploreranno l'importanza di GTM nel processo di implementazione dei tag su sito web o app, e l’utilizzo di GTM per semplificare il processo di implementazione dei tag, riducendo la dipendenza dal supporto tecnico e consentendo una maggiore autonomia nell'aggiunta, la modifica o la rimozione dei tag. Verranno approfondite le funzionalità di GTM, come la creazione di tag personalizzati, la gestione delle variabili, il tracciamento degli eventi e la gestione dei trigger.

Modulo 4 - Focus su Data Visualization, Looker studio e Cookie policies

Durante questo modulo, verrà approfondita la creazione di visualizzazioni avanzate dei dati utilizzando strumenti come Looker Studio. Verranno coperte anche importanti tematiche legate alle politiche sui cookie e alla privacy dei dati.

Informazioni Utili

Finanziamenti
e Metodi di Pagamento

Sole 24 ORE Formazione si impegna a rendere la formazione accessibile a tutti, ampliando continuamente le convenzioni. Contattaci per scoprire come risparmiare fino al 50% grazie alle nostre agevolazioni!

Il pagamento della quota può avvenire tramite carta di credito e bonifico bancario.

Per il bonifico, l’IBAN di riferimento è il seguente: IT96N0326803402052620984800.

Possibilità di finanziamento con Sella Personal Credit previa approvazione della finanziaria*

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Operazione soggetta ad approvazione di Sella Personal Credit SpA. Per maggiori informazioni è possibile richiedere il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e la copia del testo contrattuale.

Corsi Correlati

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI

Sole 24 Ore Formazione Spa
Viale Sarca, 223
20126 Milano
P.IVA: 12609420968