€ 1.500 + IVA SOLD OUT
Dettagli del corso:
Partenza 28 Novembre 2024
Fine 3 Dicembre 2024
Live Streaming o In aula a Milano
Attestato di frequenza
L’attestato viene rilasciato al raggiungimento dell’80% delle ore di lezione.
Scopri di più
Chiudi
€ 1.500 + IVA
Dettagli del corso:
Partenza 28 Novembre 2024
Fine 3 Dicembre 2024
Live Streaming o In aula a Milano
Attestato di frequenza
L’attestato viene rilasciato al raggiungimento dell’80% delle ore di lezione.
2a Edizione
Digital Marketing Analytics Bootcamp - 2 ed.

Il laboratorio è progettato per fornire ai partecipanti una solida comprensione delle fondamentali metodologie e strumenti di analisi digitale, con un focus particolare su Google Analytics 4 e Google Tag Manager. Verrà anche effettuato un approfondimento su Looker Studio e sulle cookie policies.

Le lezioni utilizzano strumenti didattici avanzati e pratici, per un apprendimento completo, interattivo, concreto.

Contenuti didattici specializzati e all’avanguardia

Formazione pratica

Docenti ed esperti provenienti anche dal mondo delle agenzie di digital marketing

Networking e community

Destinatari

Il laboratorio è diretto a giovani laureati, e non, e a professionisti che desiderano approfondire ed espandere le loro capabilities di analisi dei dati.

Sbocchi Professionali

Il laboratorio permette di acquisire competenze e strumenti utili a diventare:

  • Data Analytics specialist 

  • eCommerce specialist

  • Digital Marketing specialist

Struttura del Corso

Lezioni: lunedì dalle 09:30 alle 13:30, martedì e giovedì dalle 09:30 alle 16:30, salvo variazioni del calendario, che verranno comunicate a inizio corso.

Durata: 15 ore, 3 giornate

Modalità di erogazione: Live Streaming o In aula a Milano

Il laboratorio viene erogato in maniera sincrona, live-streaming e in presenza presso la nostra sede di Milano; le registrazioni delle lezioni verranno caricate sulla piattaforma e-learning, per tutta la durata del corso, garantendo flessibilità e permettendo allo studente, se ne necessita, di rivedere le lezioni.

Benefit

Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento semestrale gratuito al sito de Il Sole 24 Ore. L'opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.

Certificati

Al termine del percorso con Sole 24 ORE Formazione, potrai ottenere un certificato e un badge digitale che attestano il tuo impegno e le competenze acquisite. Il badge è un NFT, verificabile e personalizzato, e può essere condiviso con il tuo network professionale e con i futuri datori di lavoro. Facilmente condivisibile e ben visibile sui canali social, sarà un simbolo tangibile del tuo importante traguardo professionale.

Case Image 1
Didattica
Programma
Modulo 1 - Fondamenti di Digital Analytics

Questo modulo introduttivo fornisce una panoramica essenziale sull'analisi dei dati digitali e delle metriche online, e una comprensione di base dei principi chiave dell'analisi dei dati digitali.

Modulo 2 - Focus su Google Analytics 4

Questo modulo è progettato per approfondire l'analisi dei dati web avanzata e sfruttare appieno le potenzialità di Google Analytics 4 per ottimizzare le strategie di marketing digitali, per analizzare il comportamento degli utenti su siti web e app. Gli studenti saranno introdotti alle nuove metriche e dimensioni personalizzate. Nel corso del modulo, verrà insegnata la configurazione corretta di GA4, oltre alle funzioni di reportistica.

Modulo 3 - Focus su Tag Manager

Gli studenti esploreranno l'importanza di GTM nel processo di implementazione dei tag su sito web o app, e l’utilizzo di GTM per semplificare il processo di implementazione dei tag, riducendo la dipendenza dal supporto tecnico e consentendo una maggiore autonomia nell'aggiunta, la modifica o la rimozione dei tag. Verranno approfondite le funzionalità di GTM, come la creazione di tag personalizzati, la gestione delle variabili, il tracciamento degli eventi e la gestione dei trigger.

Modulo 4 - Focus su Data Visualization, Looker studio e Cookie policies

Durante questo modulo, verrà approfondita la creazione di visualizzazioni avanzate dei dati utilizzando strumenti come Looker Studio. Verranno coperte anche importanti tematiche legate alle politiche sui cookie e alla privacy dei dati.

Informazioni Utili

Finanziamenti
e Metodi di Pagamento

Sole 24 ORE Formazione si impegna a rendere la formazione accessibile a tutti, ampliando continuamente le convenzioni. Contattaci per scoprire come risparmiare fino al 50% grazie alle nostre agevolazioni!

Il pagamento della quota può avvenire tramite carta di credito e bonifico bancario.

Per il bonifico, l’IBAN di riferimento è il seguente: IT96N0326803402052620984800.

Possibilità di finanziamento con Sella Personal Credit previa approvazione della finanziaria*

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Operazione soggetta ad approvazione di Sella Personal Credit SpA. Per maggiori informazioni è possibile richiedere il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e la copia del testo contrattuale.

Corsi Correlati

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI

Sole 24 Ore Formazione Spa
Viale Sarca, 223
20126 Milano
P.IVA: 12609420968