€ 2.200 + IVA
Dettagli del corso:
Partenza 7 Giugno 2024
Fine 20 Luglio 2024
Live Streaming
Attestato di frequenza
Scopri di più
Chiudi
€ 2.200 + IVA
Dettagli del corso:
Partenza 7 Giugno 2024
Fine 20 Luglio 2024
Live Streaming
Attestato di frequenza
2a Edizione
Digital Marketing Skills+

Il digitale come uno dei canali di comunicazione all’interno del media mix per rispondere a obiettivi di brand, come canale di vendita e di relazione con clienti e prospect.

Verrà analizzato il percorso che va dall’ideazione alla produzione e alla gestione dei contenuti di brand attraverso i canali digitali, per attirare il proprio pubblico e mantenere una relazione coinvolgente.

Inoltre verranno trattate le tecnologie a supporto della comunicazione digitale e l’uso dei dati per l’ottimizzazione delle attività di comunicazione, di relazione e di conversione.

Il Master offre un percorso completo che copre una vasta gamma di competenze e l’obiettivo è creare professionisti nel digitale capaci sia di utilizzare tecnologie e strumenti sia di trasmettere la cultura aziendale di quest’ultimi nei contesti competitivi di appartenenza.

Partecipazione di numerosi ospiti per proporre case studies e offrire un punto di vista dall’interno dell’industria

Destinatari

Il corso rappresenta un momento di formazione ideale per aggiornare le competenze di professional dei team digital delle aziende ed è anche ideale per project manager e account di agenzie di comunicazione e marketing o anche per liberi professionisti, consulenti indipendenti o per neo-laureati che desiderano approfondire la propria preparazione misurandosi concretamente con case studies e interagendo con professionisti del settore già formati per sviluppare competenze verticali su temi più aggiornati e di tendenza nel mercato dell’advertising e del marketing digitale.

Sbocchi Professionali

Professionisti del digital marketing sia in aziende che in agenzie di comunicazione acquisire una comprensione completa e aggiornata delle dinamiche aziendali nell'era digital. Si rivolge ai decisori aziendali come imprenditori, CEO e manager che sentono la necessità di sviluppare la capacità di comprendere e governare gli effetti della trasformazione digitale in azienda.

Struttura del Corso

Lezioni: venerdì dalle 14:30 alle 18:00, sabato dalle 09:30 alle 13:00, mercoledì dalle 18:00 alle 20:00 (mentoring)

Durata: 34 ore, 4 weekend

Modalità di erogazione: Live Streaming

Puoi partecipare alle lezioni in diretta tramite streaming, ma con la possibilità di accedere alle registrazioni delle lezioni per rivederle in qualsiasi momento.

Il corso è a numero chiuso ed è previsto un numero massimo di partecipanti pari a 25.

Didattica
Programma
MODULO 1 - DIGITAL BRANDING ADVERTISING (9 ore)
  • Scenario e contesto

  • Basi teoriche: funnel, obiettivi e kpi

  • Canali e strumenti del digital advertising

  • Strategie di branding advertising: la raccolta e la selezione dei dati

  • Dalla Strategia all’implementazione

  • Misurazioni

MODULO 2 - DIGITAL PERFORMANCE ADV (9 ore)
  • Scenario e contesto

  • Basi teoriche: Funnel, customer journey, obiettivi e KPI

  • Canali e strumenti a performance

  • Strategie di performance marketing

  • Esecuzione

  • Misurazioni

MODULO 3 - CONTENT, STORYTELLING, SEO & UX (9 ore)
  • Scenario e contesto

  • Basi teoriche di storytelling

  • Idea generation - come sviluppare un’idea narrativa

  • Storytelling, caratteristiche e utilità per il marketing

  • La teoria degli archetipi

  • Branded content

  • Canali e strumenti

  • Content strategy: dalla definizione degli obiettivi ai contenuti

  • Social media content marketing

  • Principi di UX e scrittura per il web

MODULO 4 - ADTECH, PROGRAMMATIC & DATA (7 ore)
  • Scenario e contesto

  • Programmatic adv e data driven marketing

  • Ad Verification & Measurement

Docenti
Consulente in Digital Marketing e docente di IAB Italia
Head Of Strategy
Strategist, consulente e formatrice per la comunicazione
Co-Founder at TheNewco
Docenti
Consulente in Digital Marketing e docente di IAB Italia
Head Of Strategy
Strategist, consulente e formatrice per la comunicazione
Co-Founder at TheNewco
Informazioni Utili

Finanziamenti
e Metodi di Pagamento

Il pagamento della quota può avvenire tramite carta di credito e bonifico bancario.

Per il bonifico, l’IBAN di riferimento è il seguente: IT96N0326803402052620984800.

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI
Hai bisogno di informazioni sull'offerta formativa o vuoi richiedere un appuntamento?