€ 3.500 + IVA COOMING SOON
Dettagli del corso:
Live Streaming o In aula a Milano
Attestato di frequenza
Scopri di più
Chiudi
€ 3.500 + IVA
Dettagli del corso:
Partenza 13 Aprile 2024
Fine 13 Aprile 2024
Live Streaming o In aula a Milano
Attestato di frequenza
1a Edizione
Data Driven Social Communication

Il programma formativo mira a sviluppare competenze e capacità tecniche e manageriali sui diversi assi chiave in ambito digital e comunicazione attraverso un approccio professionalizzante ed il continuo contributo di professionisti e testimonial di eccezione. Acquisire competenze legate al mondo dei dati è un elemento vincente per tutti coloro che desiderano qualificarsi e riqualificarsi anche e soprattutto in ambito digital communication, dove la capacità di analisi dei dati incontra la creatività.

Modello flessibile che permette di conciliare il corso con il lavoro grazie alla frequenza nel weekend e l'accesso alle registrazioni di tutte le lezioni

Destinatari

Il corso è indirizzato a professionisti, manager, imprenditori che vogliono comprendere e governare i profondi cambiamenti del mondo dei social media e della comunicazione digitale grazie alla tecnologia e ai dati.

Sbocchi Professionali

Figure professionali con molteplici competenze, dalle quantitative, date da un approccio strutturato guidato dai dati, alle Digital skills & Marketing strategy. Infine insegna a Comunicare oggi, attraverso una conoscenza approfondita dei nuovi linguaggi di comunicazione.

Struttura del Corso

Lezioni: venerdì dalle 14.30 alle 18.30, sabato dalle ore 9.30 alle 17.30

Durata: 84 ore, 7 weekend

Modalità di erogazione: Live Streaming o In aula a Milano

Puoi partecipare alle lezioni in diretta tramite streaming o presso la nostra nuova sede di Milano, ma con la possibilità di accedere alle registrazioni da poter fruire in ogni momento e da qualsiasi dispositivo

Il corso è a numero chiuso ed è previsto un numero massimo di partecipanti pari a 40.

Requisiti di ammissione

Per la candidatura è necessario completare la domanda di ammissione con il Curriculum Vitae

Il processo di selezione prevede un’analisi della domanda di ammissione e Curriculum Vitae

Didattica
Programma
MODULO - 1 Strategia (24 ore)
  1. Il cambiamento del paradigma del cliente: la nuova customer journey

  2. Impostare e integrare la strategia di comunicazione sui social media

  3. Declinazione del Brand Book sui social e integrazione con il piano di brand

  4. Impostare i KPI di misurazione della strategia e delle azioni

  5. Data literacy e metodologie di forecasting

  6. Aspetti organizzativi della gestione dei Social Media

MODULO 2 - Gestione (24 ore)
  1. Impostare un piano editoriale

  2. Gestione e produzione degli asset

  3. L’intelligenza artificiale nella produzione dei contenuti

  4. SEO strategica: generare traffico facendo branding

  5. Copywriting data-driven persuasivo

  6. Padroneggiare Big & Small Data per la scelta dei contenuti

  7. Basi di Data Visualization (Tableau, Data studio)

  8. Governare le piattaforme di gestione dei social

MODULO 3 - Interazione (24 ore)
  1. Come relazionarsi sui social media: Word of Mouth & Share of Voice

  2. Le community e lo User Generated Content

  3. Fare Customer Care sui social

  4. Digital PR e influencer marketing

  5. Le nuove frontiere della relazione: la realtà virtuale

  6. Ottenere review: il mattone fondamentale dell’e-commerce

  7. Crisis management

  8. Social Media Guidelines per l’azienda

MODULO 4 - Visibilità (12 ore)
  1. Integrazione del piano di Social Media AD

  2. Dall’Advertising al Programmatic Buying sui Social Media: la

  3. pianificazione delle campagne di comunicazione

  4. Social Media Analytics e la misurazione delle campagne

  5. Vendere sui social: dalla Lead Generation al Direct Checkout

Informazioni Utili

Finanziamenti
e Metodi di Pagamento

Possibilità di finanziamento con Sella Personal Credit previa approvazione della finanziaria*

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Operazione soggetta ad approvazione di Sella Personal Credit SpA. Per maggiori informazioni è possibile richiedere il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e la copia del testo contrattuale.

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI
Hai bisogno di informazioni sull'offerta formativa o vuoi richiedere un appuntamento?