€ 1.200 + IVA
Dettagli del corso:
Partenza 6 Marzo 2025
Fine 7 Ottobre 2025
Live Streaming o in Presenza
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Partenza 6 Marzo 2025
Fine 7 Ottobre 2025
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1a Edizione
Key Account and Sales Excellence Club

Il Club ha l’obiettivo di riunire i principali esperti e manager nella trasformazione delle vendite B2B e creare un forum, tra le aziende italiane e i professionisti delle vendite, per lo scambio di idee e networking sulle loro sfide di crescita.

I contenuti principali che verranno affrontati sono:

  • Innovazioni software emergenti e casi di studio o impatto e sfide dell'implementazione

  • L'impatto dei cambiamenti omnichannel sulle funzioni di vendita e marketing

  • Il ruolo delle funzioni vendite e KAM nello sviluppo di iniziative congiunte di sostenibilità a valle con i loro partner

Il calendario degli incontri prevede appuntamenti mensili distribuiti da marzo ad ottobre:

  • MARZO - Martedì 6 dalle 18:00 alle 19:30: webinar

  • APRILE - Martedì 1 dalle 18:00 alle 19:30: apericena in presenza

  • MAGGIO - Martedì 6 dalle 9:00 alle 18:30: simposio in presenza

  • GIUGNO - Martedì 10 dalle 18:00 alle 19:30: webinar

  • OTTOBRE - Martedì 7 dalle 18:00 alle 19:30: apericena in presenza

Martedì 18 febbraio, dalle 18:00 alle 19:00 si terrà un webinar di presentazione del Club e di tutte le attività proposte.

Per gruppi di due (o più) persone provenienti dalla stessa organizzazione, verrà riservato il costo agevolato di 1.000,00€ (iva esclusa) per persona. Per informazioni sulla promozione, contattaci all'indirizzo corporate@sole24oreformazione.

Condivisione di best practices

Creare un forum tra le aziende italiane e i professionisti delle vendite, per lo scambio di idee e networking sulle loro sfide di crescita

Riunire i principali esperti e manager nella trasformazione delle vendite B2B

Destinatari
  • Sales and Marketing Directors

  • Strategic or Key Account leaders

  • Sales Excellence Leaders

  • Commercial Leaders

  • Business Development

  • HR Director

Sbocchi Professionali

Crescita interna all'azienda attuale e opportunità in altre aziende o settori.

Struttura del Corso

Durata: 15,5 (6 incontri)

Modalità di erogazione: Live Streaming o in Presenza

Gli incontri webinar sono registrati e possono essere visualizzati anche in differita in qualsiasi momento.

Requisiti di ammissione

Pregressa e consolidata esperienza in ambito sales.

Strumenti didattici

2 Apericena tenuti da Expert Speaker, con finalità di Networking

2 Webinar: tavole rotonde virtuali per Esposizione temi e discussioni

1 Simposio Annuale con finalità di condivisione di Best practice e Networking, con il coinvolgimento di Keynote speakers

Benefit

Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento semestrale gratuito a Il Sole 24 Ore digitale. L'opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.

Video
Didattica
Programma
MASTERCLASS 1: Intelligenza Artificiale applicata in Sales e Marketing

Quando: Martedì 6 Marzo dalle 18:00 alle 19:30

Modalità di erogazione: webinar

Speaker: Mario Bencivinni, Global eCommerce Emerging Channel Lead - Nestlé HQ

MASTERCLASS 2: Un focus sui mercati B2B2C

Quando: Martedì 1 Aprile dalle 18:00 alle 19:30

Modalità di erogazione: apericena in presenza

Speaker: Andrea Grassi, Head of Marketing & Communication - Daikin

MASTERCLASS 3: Simposio

Quando: Martedì 6 Maggio dalle 9:00 alle 18:30

Modalità di erogazione: in presenza.

Speaker: il Simposio prevede quattro interventi da parte di alcuni dei principali esperti e professionisti delle vendite in Italia:

  1. "Ottimizzare il programma KAM globale per rompere la mentalità dei silos tra le BU" con Eric Van Antwerpen, Global Business Development - Making Science

  2. "Errori da evitare durante la costruzione di un programma KAM” con Max Walker, Director and Strategic Account Management - EMEA Medtronic

  3. “Case Study di un CRM come strumento strategico” con Claudio Vecchiato,

    Director and Product Owner Lead (CRM) - Sonepar

  4. “Change Management nella funzione Commerciale” con Judith Garcìa Galiana, Global Business Consultant and Senior VP - 3M (Retired)

  5. "Customer centricity come leva per lo sviluppo KAM"

MASTERCLASS 4: Come allineare i sistemi di incentivazione agli obiettivi aziendali

Quando: Martedì 10 Giugno dalle 18:00 alle 19:30

Modalità di erogazione: webinar

Speaker: Rami Joseph, CO. C.E.O - Yissum Applied Management Systems

MASTERCLASS 5: Social Selling con Linkedin

Quando: Martedì 7 Ottobre dalle 18:00 alle 19:30

Modalità di erogazione: apericena in presenza

Speaker: Marc Robert, Managing Partner - Halifax Consulting

Informazioni Utili

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