Un’esperienza formativa ad alto impatto, per entrare nel mondo del Digital Marketing con un network esclusivo di aziende e agenzie come Amazon, Avantgrade, Burger King, CreationDose, Dentsu, Hootsuite, Lamborghini, Lavazza, Macron, OMD, Porsche, Webranking e molte altre. Inclusi nel programma certificazioni con Google, Hootsuite e Meta, focus su AI e Digital Strategy con Bootcamp specialistici e uno stage garantito per mettere in pratica le competenze acquisite.
Un percorso guidato dai migliori Esperti che offre una formazione specialistica e operativa sulle principali dinamiche gestionali e finanziarie d’impresa. Un acceleratore di carriera strutturato per acquisire competenze immediatamente applicabili nel mondo del lavoro, attraverso un approccio pratico e business oriented.
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in stretta sinergia con il Quotidiano, che mira a valorizzare su base continuativa il modello Telefisco, da oltre trent’anni il riferimento nel settore tributario.
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali problematiche connesse all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e in particolare di Chat GPT, Deep Seek e più in generale i chatbot oramai molto utilizzati dalle imprese per scopi pubblicitari, di marketing, di analisi dei prodotti e di selezione ed individuazione della clientela.
Un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro autonomo della durata di 24 mesi con STS Deloitte.
Un’esperienza formativa ad alto impatto, per entrare nel mondo del Digital Marketing [...]
Un percorso guidato dai migliori Esperti che offre una formazione specialistica e operativa [...]
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in [...]
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali [...]
Un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro [...]
In questa intervista conosciamo Stefano Missinato, capo-area Edison, ci racconta di quella volta che insieme ai colleghi del Corso di Negoziatore Strategico Professionista hanno organizzato il Festival dell sfogliatella napoletana.
Mi diplomo con il massimo dei voti in Elettronica e Telecomunicazioni e a 20 anni vengo assunto in uno stabilimento petrolchimico. Dopo 6 Anni, Capo Reparto con 30 Addetti.
Nel 2000 entro in Edison come Assistente. Dal 2007 al 2017 Plant Manager Termoelettrico 100 MW in Umbria e Fotovoltaico in Lazio. Dal 2014 al 2017, sono stato membro della Commissione Permanente Energia Confindustria Umbria.
Dal 2017 sono Capo Area Idroelettrico Nord Ovest Italia e gestisco 40 Impianti di Produzione e 30 Collaboratori diretti.
Accrescere le mie competenze sulla negoziazione, elemento cardine dei rapporti e vieppiù nella mia Professione. Ho valutato le varie offerte sul mercato relativamente al corso in oggetto e ho ritenuto quella di Sole 24 ORE Formazione particolarmente interessante e completa.
Con la partecipazione al corso di Negoziatore Strategico Professionista ho maturato la consapevolezza di come la negoziazione sia presente in ogni ambito e momento della nostra vita, sia professionale che privata. Un aspetto che sto già coscientemente applicando nella mia quotidianità è l’ascolto attivo, un approccio integrativo alla negoziazione inteso non come mediazione o compromesso ma il reale valore aggiunto che una negoziazione può dare agli interessi delle parti, aggiungendo nuovi elementi che la vanno ad arricchire per entrambe le parti, in una logica win-win.
Ho trovato particolarmente stimolante l’esercitazione in cui abbiamo dovuto trovare un accordo tra 4 fratelli su una eredità che non poteva essere ripartita in parti uguali. La constatazione di come, quando gli interessi sono privati e personali, vengono meno tutta una serie di freni inibitori anche nei comportamenti relazionali. Molto interessante l’efficacia della pausa durante la negoziazione, che ha contribuito a calmare gli animi e a far recedere dalle posizioni più intransigenti.
Il programma intensivo, che distribuisce in 3 giorni di lezioni le 24 ore di formazione abilitanti per accedere all'esame volto al conseguimento della certificazione da negoziatore strategico professionista, come previsto dalla UNI prassi 59, ha reso il percorso molto impegnativo e sicuramente stancante. Forse distribuirlo su sessioni di 4 ore, potrebbe renderlo più efficace.
Sì, sia con i docenti che i discenti. Attraverso i rapporti allacciati, anche tramite la creazione di un gruppo WhatsApp, ci confrontiamo spesso; ho anche maturato l’idea di proporre ai colleghi del corso di simulare alcune trattative che poi dovrò andare a realizzare personalmente.
Sicuramente quello che è il primo dei 101 consigli riportati nelle slide del corso: Prepararsi! Prepararsi! Prepararsi! In generale e nello specifico con Sole 24 ORE Formazione, che è veramente un’ottima scuola!