Partner Bain & Company
Bain & Company
Sito Web

Bain & Company è una società globale di consulenza strategica, che affianca aziende, organizzazioni e Istituzioni per aiutarle a superare le sfide più complesse e a creare valore e innovazione in modo sostenibile, grazie ai propri team di 18.000 professionisti nel mondo. Bain, fondata nel 1973, conta 65 uffici in 40 Paesi; la società è attiva in Italia dal 1989 e oggi vanta circa 800 risorse tra gli uffici di Roma e Milano. Bain ha raggiunto negli anni risultati straordinari sul mercato italiano crescendo in modo sostenuto, sviluppando competenze verticali fortemente distintive e consolidando una posizione di leadership nei principali settori industriali e accelerando su tre priorità nella value proposition per i nostri clienti: innovazione tecnologica e digitalizzazione, sostenibilità e grandi programmi di trasformazione e di miglioramento della performance. Nel 2023 Bain è stata inserita nella classifica “Top Companies 2023: 25 aziende dove sviluppare la tua carriera in Italia” di LinkedIn.

I servizi di consulenza offerti da Bain spaziano dall’Industria 4.0 all’Agribusiness, da Energia e Risorse Naturali ad Aerospazio e Difesa, passando per i Servizi Finanziari, il mondo Moda & Lusso, il Private Equity, Healthcare e Retail. La trasversalità e l’interdisciplinarietà di Bain le consentono di offrire ai propri clienti, corporate e istituzionali, competenze fortemente distintive. Sostenibilità, digitalizzazione, innovazione tecnologica, grandi programmi di trasformazione e di miglioramento delle performance, recupero di competitività: sono queste le priorità che guidano Bain nella sua attività al fianco delle principali aziende globali ed italiane. Bain & Company lavora al fianco dei propri clienti per generare sempre maggiore impatto positivo in termini di sostenibilità, innovare e trasformare il loro modello di business, accelerare la crescita e la creazione di valore. Consapevole del proprio ruolo e del proprio impatto, Bain ha investito oltre un miliardo di dollari a livello globale nel giro di 10 anni, in attività di consulenza pro-bono, con progetti specifici destinati a livello locale e declinati su tematiche quali ambiente, energia, sviluppo economico, inclusione sociale e infrastrutture.

Dal luglio 2022, Roberto Prioreschi guida la nuova area SEMEA di Bain & Company, mentre Pierluigi Serlenga è Managing Partner Italia. Nel nuovo ruolo di Regional Managing Partner SEMEA, Prioreschi coordina i 10 uffici in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Turchia e Medio Oriente, che occupano oltre 1.900 persone. Prioreschi, in Bain da 27 anni, si è occupato prevalentemente di Energy & Utilities e Advanced Manufacturing & Services. Prioreschi – dal 2018 al 2022 Managing Partner dell’ufficio italiano e turco - ha supervisionato tutte le operazioni e la formazione e lo sviluppo dei team di professionisti, oltre che la gestione degli uffici. Pierluigi Serlenga ha assunto la responsabilità degli uffici italiani di Bain & Company. Serlenga, laureato in economia e commercio presso l'Università di Bari e con un MBA alla Rotterdam School of Management, è in Bain dal 2001, avendo ricoperto ruoli di crescente importanza, fino a diventare responsabile globale della practice Aerospace, Defense & Government Services e della practice Advanced Manufacturing & Services in Italia.

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI
Hai bisogno di informazioni sull'offerta formativa o vuoi richiedere un appuntamento?