I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita delle Card (di seguito “Prodotto” o “Card”) e l’accesso ai corsi online erogati da Sole 24 ORE Formazione S.p.A. - P. IVA 12609420968, C.F. IT12609420968, con sede legale in viale Sarca 223, Milano - tramite attivazione sul sito web https://sole24oreformazione.it/mediaworld.
1. Oggetto
Le Card consentono di attivare un codice univoco necessario per la fruizione di corsi online erogati da Sole 24 ORE Formazione S.p.A..
I presenti Termini e Condizioni regolano la vendita e l’acquisto della Card presso i punti vendita autorizzati e le modalità di fruizione dei corsi al seguente indirizzo https://sole24oreformazione.it/mediaworld.
2. Prezzo e pagamento
Il prezzo di vendita al consumatore della Card è quello indicato presso il rivenditore autorizzato al momento dell’acquisto ed è comprensivo di IVA, se applicabile.
Il pagamento avviene direttamente presso il punto vendita, secondo le modalità accettate dal rivenditore.
3. Validità e attivazione
La Card è utilizzabile per 12 (dodici) mesi dalla data di aquisto, comprovata da scontrino o fattura.
Decorso tale termine, la Card non potrà più essere attivata e non darà diritto ad alcun rimborso.
Per attivare la Card e accedere ai corsi online, il cliente dovrà seguire le istruzioni di seguito indicate:
Collegarsi al link https://sole24oreformazione.it/mediaworld, inserendo il codice univoco composto da 16 caratteri alfanumerici rilasciato sullo scontrino di acquisto
In seguito alla registrazione, verranno condivise via email entro 24 ore lavorative le credenziali di accesso all’area personale del cliente e verrà reso disponibile il Corso
I contenuti del Corso sono registrati e fruibili, in ogni momento, per 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato.
4. Specifiche tecniche per l’utilizzo
Per utilizzare la Card e attivare il relativo codice sul sito https://sole24oreformazione.it/mediaworld è necessario:
disporre di un dispositivo (PC, tablet o smartphone) dotato di connessione Internet stabile;
utilizzare un browser aggiornato e compatibile (versioni recenti di Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari o Microsoft Edge);
attivare i cookie e il supporto JavaScript sul browser;
avere un indirizzo e-mail valido per la registrazione e la gestione dell’account utente;
in caso di utilizzo di reti aziendali o pubbliche, assicurarsi che non siano presenti blocchi o restrizioni che impediscano l’accesso al sito.
Il mancato rispetto delle specifiche tecniche può impedire l’attivazione o la fruizione dei servizi, senza che ciò comporti responsabilità o obbligo di rimborso da parte di Sole 24 ORE Formazione S.p.A..
4 bis. Informazioni sul prodotto
In ottemperanza alle disposizioni del Codice del Consumo e della normativa vigente, si forniscono le seguenti informazioni:
a) Denominazione legale/merceologica del prodotto: Card prepagata per attivazione e fruizione di corsi online erogati da Sole 24 ORE Formazione S.p.A.;
b) Produttore/importatore: Epay;
c) Paese di origine: Italia;
d) Presenza di materiali o sostanze pericolose: il prodotto non contiene materiali o sostanze che possano arrecare danno all’uomo, alle cose o all’ambiente, se utilizzato conformemente alle presenti condizioni;
e) Materiali e metodi di lavorazione: la Card è realizzata in materiale plastico/cartaceo stampato e dotato di codice univoco, realizzata con tecniche di stampa e protezione dati idonee a garantire integrità e sicurezza.
f) Istruzioni, precauzioni e destinazione d’uso:
Conservare la Card in luogo asciutto e al riparo da fonti di calore o umidità;
Non piegare, graffiare o danneggiare la superficie contenente il codice di attivazione;
Utilizzare la Card esclusivamente per attivare il codice sul sito https://sole24oreformazione.it/mediaworld entro 12 mesi dalla data di acquisto;
Tenere la Card fuori dalla portata di minori di età inferiore a 3 anni, per rischio di ingestione accidentale di parti;
5. Limitazioni
Le Card sono destinate ad uso personale e non possono essere rivendute, cedute o convertite in denaro.
La Card non è rimborsabile né sostituibile in caso di smarrimento, furto o danneggiamento dopo l’acquisto.
6. Reso, esclusione del diritto di recesso e garanzia legale
Non è previsto il diritto di recesso o reso, salvo nei casi in cui operi la garanzia legale di conformità prevista dal D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), il cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso della Card in caso di difetto o malfunzionamento.
Per avvalersi della garanzia, il cliente deve conservare la prova di acquisto e contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail o numero indicati all’art. 8.
La Card è coperta da garanzia di 24 (ventiquattro) mesi dal momento della vendita. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni da tale momento o, in caso di difetti di contenuti o servizi digitali, nel periodo di tempo durante il quale il venditore si è impegnato a fornire tali contenuti o servizi digitali.
L’azione del cliente per far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Sole 24 ORE Formazione S.p.A. si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dal momento della fornitura o della consegna del prodotto.
In caso di difetto di conformità il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione o, nei casi previsti per legge, a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto. Le riparazioni e le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del cliente.
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), il cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso della Card in caso di difetto o malfunzionamento.
7. Responsabilità
Sole 24 ORE Formazione S.p.A. non è responsabile per:
errato inserimento dei dati da parte del cliente;
utilizzo della Card oltre la data di scadenza indicata al precedente art. 3;
mancato rispetto delle specifiche tecniche di cui all’art. 4;
cause di forza maggiore o eventi non imputabili a Sole 24 ORE Formazione.
8. Assistenza
Per informazioni o supporto relativi alla vendita, all’attivazione e alla garanzia delle Card:
help@sole24oreformazione.it
9. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o validità delle presenti condizioni, sarà competente in via esclusiva il foro di residenza o domicilio del consumatore, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo.