Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in stretta sinergia con il Quotidiano, che mira a valorizzare su base continuativa il modello Telefisco, da oltre trent’anni il riferimento nel settore tributario.
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali problematiche connesse all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e in particolare di Chat GPT, Deep Seek e più in generale i chatbot oramai molto utilizzati dalle imprese per scopi pubblicitari, di marketing, di analisi dei prodotti e di selezione ed individuazione della clientela.
Un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro autonomo della durata di 24 mesi con STS Deloitte.
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in [...]
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali [...]
Un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro [...]
La capacità di pianificare, coordinare e portare a termine iniziative complesse rappresenta una competenza chiave per chiunque voglia guidare Team di lavoro.
Il Project Management è diventato uno strumento trasversale per trasformare le idee in progetti reali, misurabili e orientati ai risultati. Saper gestire tempi, risorse, budget e stakeholder significa creare valore.
Il Master di Sole 24 ORE Formazione è stato costruito per unire la gestione predittiva tradizionale alla metodologia Agile.
La prima è il modello a cascata in cui ogni fase del progetto viene pianificata con anticipo e le attività si susseguono in modo lineare; la seconda è l’approccio in cui il lavoro viene suddiviso in cicli brevi per rilasciare in modo continuo per adattarsi a esigenze e cambiamenti, così da ridurre il rischio di fallimento.
Trattare i due modelli in unico percorso significa acquisire i criteri per poter orientarsi con consapevolezza per capire quando applicare l’uno o l’altro, o scegliere un approccio ibrido.
Il Master è arricchito da simulazioni, casi pratici e strumenti operativi.
Include, inoltre, i PDU indispensabili per ottenere o mantenere le prestigiose certificazioni di PMP® e CAPM®, riconosciute a livello internazionale.
Il ruolo del Project Manager è cruciale per valutare la complessità del progetto, la struttura del team e il settore di applicazione e costruire, quindi, un modello su misura che valorizzi i punti forza di entrambi gli approcci.
In un momento storico in cui i progetti sono sempre più multidisciplinari, la figura del Project Manager è sempre più richiesta in tutti i contesti aziendali non solo per organizzare e gestire progetti, ma per ispirare i Team.
Sole 24 ORE Formazione con questo master ha colto il cambiamento profondo della figura del Project Manager. Un ruolo che va oltre a quello di coordinatore di processi e risorse, ma diventa un Leader a tutto tondo in grado di garantire successo, coesione e innovazione.