€ 2.200 + IVA
Dettagli del corso:
Partenza 31 Maggio 2024
Fine 13 Luglio 2024
Live Streaming o In aula a Milano
Attestato di frequenza
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€ 2.200 + IVA
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Partenza 31 Maggio 2024
Fine 13 Luglio 2024
Live Streaming o In aula a Milano
Attestato di frequenza
1a Edizione
Martech Academy: automatizzare la gestione dei dati

Il corso ha l’obiettivo di formare i professionisti del marketing nelle aziende fornendo strumenti, metodi e chiavi clienti/consumatori, per disegnare strategie di customer engagement e loyalty e rendere la catena del valore efficiente e performante.

Corso sviluppato con IAB il chapter italiano della più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale e rappresenta l'intera filiera

Modello flessibile che permette di conciliare il corso con il lavoro grazie alla frequenza il venerdì pomeriggio e l'accesso alle registrazioni di tutte le lezioni

Testimonial provenienti da aziende leader di settore per avere insight di mercato da chi opera direttamente in un settore in costante evoluzione

Destinatari

Il corso rappresenta un momento di formazione ideale per aggiornare le competenze di professionali del marketing nelle aziende o anche per liberi professionisti, consulenti indipendenti o per neo-laureati che desiderano approfondire la propria preparazione misurandosi concretamente con case studies e interagendo con professionisti del settore già formati per sviluppare competenze verticali su temi più aggiornati e di tendenza nel mercato dell’advertising e del marketing digitale.

Sbocchi Professionali

Il corso è rivolto a tutte quelle persone che si occupano di marketing all'interno delle aziende.

Struttura del Corso

Lezioni:  venerdì dalle 14.30 alle 18.30

Durata: 48 ore, 12 settimane

Modalità di erogazione: Live Streaming o In aula a Milano

Puoi partecipare alle lezioni in diretta tramite streaming o presso la nostra nuova sede di Milano, ma con la possibilità di accedere alle registrazioni da poter fruire in ogni momento e da qualsiasi dispositivo

Il corso è a numero chiuso ed è previsto un numero massimo di partecipanti pari a 25.

Requisiti di ammissione

Per la candidatura è necessario completare la domanda di ammissione con il Curriculum Vitae

Il processo di selezione prevede l'analisi della domanda di ammissione e Curriculum Vitae

Didattica
Programma
MODULO 1 - Introduzione (8 ore)
  • Cos’è il Martech? Ripensare e rivisitare il marketing

  • Perché il Martech è rilevante?

  • Il ruolo del Martech: impatto per la piccola, media, grande azienda

  • Un modello di maturità martech: intuizioni dal mercato

  • Decisioni chiave per impostare il Martech per qualsiasi fase del livello di maturità aziendale Rapporto tra Martech, Marketing & Tech (IT): le specificità del Martech

  • Martech: il ruolo dei Dati di prima, seconda e terza parte

  • Gestione dei Cookie

  • Cosa è cookieless | Impatto sulle attivazioni di marketing

MODULO 2 - La regolamentazione (4 ore)
  • Principi chiave del GDPR

  • Come gestire i consensi privacy

  • Conservazione dei dati (e diritto all’oblio)

  • Partnership Commerciali | Consensi congiunti

  • Marketing conforme al GDPR | Organizzazione e approccio

  • DSA – Digital Service Act,  Big Companies

MODULO 3 - Ruolo strategico (4 ore)
  • B2B, B2C, B2B2C, B2C2B

  • Percorso non lineare di acquisto | Percorso decisionale di acquisto

  • Omnichannel journey

  • Marketing basato sul pubblico

  • Personalizzazione su larga scala | UX |

  • Prossima azione migliore, Prossima migliore offerta

  • Modello di gamification

  • Modello di loyalty

  • Integrazione vendite, postvendita, servizi

  • Economia delle subscription Strategia di canalizzazione completa | Acquisition Funnel

  • AI panorama dell’apprendimento automatico

MODULO 4 -Dati (16 ore)

4.1

  • Cosa sono i dati

  • Data Strategy | Data Governance | Data Quality |

  • Data Collection

  • Strategic KPIs | Operational KPIs | Identity

4.2 Raccolta

  • Data Journey, OPT-Ins collection by touchpoint

  • Golden record | Contactability

  • Data Enrichment

  • Data Projects | Sponsor, Stakeholders, Lead,

  • Delivery team (RACI), Data Team governance | Data  Systems architectures, Security

4.3 Analisi

  • Lifecycle | Lifetime

  • Data driven decision | Create, execute, analyze, refine

  • Data integration | Business network integration

  • Data driven business KPIs | Sales, Loyalty rates,

  • Churn rate, CLTV, ...

  • Data driven operational KPIs | Reactivity,

  • Engagement, Pressure, Impact on Business

  • Data analysis | Data mining

4.4 Attivazione media

  • MARtech -- ADtech connection to enable 1-to-1 marketing at scale | Identity recognition

  • SEO, SEM, Media Spending, Sources of Traffic

  • Data technologies | CDP, CRM, DMP, Data Lake,DataViz

  • Data monetization vs Costs | A new corporate asset

4.5 Personalizzazione

  • On Site Behavior, Web Site Effectiveness, Marketing on Website

  • Data driven marketing | Personalization,

  • Recommendation, Customer Journey

  • Data driven UX | Purchase Decision Path, Behavioral

  • Analysis

4.6 Informazione

  • Media spending optimization | Campaign spending optimization

  • Machine Learning & AI | Principles, overview, apps

  • Predictive modeling | Purchase window, Churn risk

MODULO 5 - Martech (12 ore)

5.1

  • Operational Framework

  • The IT systems, infrastructure, organization and processes

  • Cloud vs on-premise | Make vs Buy

  • Requirements: Business, Functional, Technical

  • Touchpoints | Customer Journey Management

  • Touchpoints | Integration needs | Lead, Contact, Events,

  • Offers, Orders, Warranties ...

5.2 Martech Activation

  • CDP Framework + CDP Platforms and Components

  • ADV Platform - DMP Platform - Website | CMS - E-commerce

  • Personalization engines | Recommendation engines | Sales Force Automation tool

  • Marketing Communication, Marketing Automation

  • CRM platform and Data management - Loyalty platform

  • Business Intelligence

MODULO 6 - Fattore umano (4 ore)
  • Organizzazioni Martech per stadio di maturità aziendale

  • Gestione dei progetti Martech | Business + Processi + Dati +Tecnologia (orchestrazione)

  • MartechOps | Team di esecuzione (competenze,

  • orchestrazione, misurazione)

  • Global | Regional | La governance del mercato

  • Metriche di successo

Informazioni Utili

Finanziamenti
e Metodi di Pagamento

Il pagamento della quota può avvenire tramite carta di credito e bonifico bancario. Per il bonifico, l’IBAN di riferimento è il seguente: IT96N0326803402052620984800

Possibilità di finanziamento con Sella Personal Credit previa approvazione della finanziaria* * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Operazione soggetta ad approvazione di Sella Personal Credit SpA. Per maggiori informazioni è possibile richiedere il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e la copia del testo contrattuale.

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